top of page
Mamos_1.png

Monte Sole

17 Giugno 2023

EVENTO ANNULLATO

Scopri di più

CAUSA EVENTI METEREOLOGICI CHE HANNO COINVOLTO IL NOSTRO TERRITORIO

Mangia, Cammina, Bevi

MaMoS è una passeggiata eno-gastronomica nel suggestivo Parco di Monte Sole. Con MaMoS puoi vivere un'esperienza unica insieme ai tuoi amici, alla tua famiglia e perché no, con il tuo amico a quattro zampe. MaMoS ti accompagnerà lungo un affascinante percorso tutto da scoprire, con zone esclusive e accessibili solo durante la manifestazione, con soste in cui potrai degustare prodotti locali preparati a regola d’arte e vini selezionati dalle migliori cantine del territorio.

Ancora 1

Cammina

Il percorso di MaMoS, vi accompagna lungo un sentiero di 12 Km che gira intorno a Monte Sole. Il percorso risulta classificabile come T/E (turistico/escursionistico).

Per conoscere meglio la storia del parco, consigliamo il download di Monte Sole App., applicazione gratuita per Android ed apple.

Mangia

Titolo 1

17880057392682254.jpg

Bevi

7.png

Bevi

Durante le tappe di MaMoS, le migliori cantine del territorio presenteranno due etichette in abbinamento alla portata servita.

17880057392682254.jpg
Mangia

Con MaMoS puoi vivere un’esperienza culinaria unica, assaggiando i prodotti del territorio, come si preparano da sempre in appennino, con gusto, semplicità e sapienza.

Il Percorso

 

 

 

 

Partenza (Sosta 0):

Ritrovo dalle ore 9 alle ore 11 (l'ultima partenza potrebbe essere spostata per permettere un afflusso costante ma regolamentato) presso Il Poggiolo. Qui, una volta verificata la prenotazione al desk di accoglienza, sarà assegnato ad ogni partecipante il tagliando della manifestazione con le soste previste durante il percorso, abbinato ad un calice e porta-calice.

Sosta 1 - Colazione:

Poggiolo - brioches farcite fornite da "Pasticceria Caffetteria Al Pastizir" in abbinamento ad un calice

Sosta 2:

Caprara  - tigelle farcite preparate da "I Tigellanti" in abbinamento ad un calice

Sosta 3:

Nuvoleto - tornano le tagliatelle al ragù preparate dalle sapienti mani dei volontari della "Circolo Parrocchiale San Filippo Neri" in abbinamento ad un calice

​Sosta 4:

Poggioletto - in aggiornamento, a breve maggiori informazioni

Sosta 5:

Brigadello - verranno serviti 2 formaggi di capra della "Società Agricola Appenino" in abbinamento ad un calice

Il Percorso e le Tappe

Sosta 6:

Casaglia - per rifrenscarVi verrà servita della frutta di stagione

Sosta 7 - Arrivo:

Arrivati al Poggiolo, siete alla fine di MaMoS! 

in aggiornamento, a breve maggiori informazioni

 

(mappa del percorso puramente indicativa)

A conclusione di questa esperienza musica con Dj-set by Mone che intratterrà tutti i partecipanti e non, pertanto si ricorda che l'ultima sosta è aperta a tutti.

SI FESTEGGIA!!!!

Come Iscriversi

Il costo dell'iscrizione è pari ad € 32,00 per gli adulti e € 18,00 per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

Per iscriversi è necessario effettuare un bonifico al seguente IBAN:

Intestato a:  

Nella descrizione indicare NOME, COGNOME, N. PARTECIPANTI (adulti/bambini)  E UN NUMERO DI TELEFONO (come riferimento). INDICARE EVENTUALE PREFERENZA PER PASTO VEGETARIANO.

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. 

La comunicazione dei posti disponibili sarà aggiornata quotidianamente sul profilo Facebook, Instagram e sul sito di MaMoS.

Per chi effettua il bonifico bancario nei tempi indicati di apertura e chiusura delle iscrizioni non serve una risposta o conferma per la partecipazione.

Decidendo di iscriversi a Mamos, si accetta che:

La manifestazione non prevede il rimborso del biglietto e si terrà anche in caso di maltempo. Verrà rimborsato il biglietto a tutti i partecipanti in caso di norme restrittive da Covid-19 che ne impediscono lo svolgimento.  L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose provocati dai partecipanti, nonchè per infortuni occorsi a se stessi o agli altri. Con l'iscrizione ogni partecipante si assume la piena responsabilità sulla propria idoneità fisica. L’organizzazione non è responsabile in alcun caso per oggetti lasciati incustoditi negli spazi del percorso. Il percorso ed il menu potrebbero subire variazioni. Ogni partecipante è tenuto al più assoluto rispetto dell'ambiente; è tassativamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso.

Se hai delle intolleranze alimentari o sei celiaco, contattaci via mail o telefonicamente e scopri come partecipare a Mamos!

 

Come Iscriversi
Le Cantine

Le Cantine e i partecipanti

Botti-1.png
292507816_455874519876777_5246963487352519868_n.jpg

Zanardi Alessandro

logo tigellanti.png
biglietto visita ap-1.png

Informazioni Importanti

Come arrivare:

In auto da Nord
Autostrada A1 in direzione Firenze/Roma, uscita al casello di Sasso Marconi. Da qui proseguire per 10 Km in direzione Porretta Terme, fino al paese di Marzabotto. Da Marzabotto, raggiunta la frazione di Pian di Venola, svoltare a Sinistra seguendo le indicazioni per Parco Storico di Monte Sole.

In auto da Sud
Autostrada A1/E35 in direzione Bologna, uscita al casello di Sasso Marconi. Da qui proseguire per 10 Km in direzione Porretta Terme fino al paese di Marzabotto.

 

Parcheggiare a Mamos:

Troverete un comodo parcheggio in Via San martino, 40043 Marzabotto BO, subito prima del ristorante Il Poggiolo.  Sarà presente cartellonistica in loco.

 

​​​Accoglienza e modalità di svolgimento:

Partenza dal Poggiolo. Qui, una volta verificata la prenotazione al desk di accoglienza, sarà consegnato il tagliando della manifestazione con le soste previste durante il percorso (da portare con se durante tutta la giornata), abbinato ad un calice e portacalice. Dopo la colazione, le nostre guide accompagneranno ad orari stabiliti  ed in base all'orario di arrivo, gruppi costituiti da 30-40 partecipanti, conducendoli lungo il percorso.

Mamos si svolgerà anche in caso di maltempo e non sono previsti rimborsi.

 

Menu:

Verrà fornito tagliando in cui saranno spuntate le portate ed i calici ricevuti durante Mamos (in ogni sosta, è prevista una sola consumazione di cibo ed una di vino, non sono possibili "bis")

Sarà disponibile un menù per vegetariani (si prega di comunicarlo in fase di prenotazione nelle note/commenti del bonifico). Non è previsto menù per celiaci.

L'acqua sarà presente solo in alcuni punti del percorso e fino esaurimento scorte, consigliamo quindi di partire con una piccola scorta personale.

Sarà possibile acquistare bottiglie in loco a prezzo agevolato, nelle singole soste della manifestazione. Mamos si riserva la possibilità di chiedere un documento di identità ai sensi di legge della normativa riguardante la somministrazione alcolica.

 

WC:

Sarà presente un unico punto WC situato al Poggiolo, utilizzabile prima della partenza di Mamos e nella sua conclusione.

 

Note e consigli per vivere MaMoS al meglio:

Il percorso si svolge quasi unicamente lungo un sentiero boschivo, pedonale ed in minima parte su strada asfaltata. Questo sentiero, in alcuni tratti è leggermente sconnesso, quindi non adatto a passeggini. Per le stesse ragioni si sconsiglia la partecipazione a bambini con età inferiore ai 6 anni. Come vestirsi e cosa portarsi? Abbigliamento comodo, zainetto, borraccia/bottiglia di acqua piena, cappellino, scarpe da trekking o da ginnastica.

Si consiglia inoltre, un piccolo panno per stendersi/sdraiarsi comodamente durante le soste previste da Mamos.

Si consiglia di portarsi una borraccia...l'acqua non verrà fornita in bottigliette (per evitare la dispersione delle stesse lungo il percorso), riempiremo i vostri calici.

Informazioni importanti

Contatti

mamos2018@libero.it

 

Ivan: 320 6631674

Stefano: 338 2535085

 

Frida: 349 3208401

  • Facebook
  • Instagram
Contatti

Patrocinato da:

In Collaborazione con:

Comune di Marzabotto

Con il Contributo di:

logo gabetti.jpg

Vi Aspettiamo!

bottom of page