Con il contributo di
CICAI.png
barrumba.png
cerelia.jpg
logo gabetti.jpg
Mangia a Monte Sole
 
04 giugno 2022
 
Patrocinato dal
ente parchi.jpg
Con la collaborazione di
logo athletic.jpg
 

Mamos - Walk, Food & Wine

 

 

MaMoS - Mangia, Cammina, Bevi

MaMoS è una passeggiata eno-gastronomica nel suggestivo Parco di Monte Sole. Con MaMoS puoi vivere un'esperienza unica insieme ai tuoi amici, alla tua famiglia e perché no, con il tuo amico a quattro zampe. MaMoS ti accompagnerà lungo un affascinante percorso tutto da scoprire, con zone esclusive e accessibili solo durante la manifestazione, con soste in cui potrai degustare prodotti locali preparati a regola d’arte e vini selezionati dalle migliori cantine del territorio.

 

-Cammina:

Il percorso di MaMoS, vi accompagna lungo un sentiero di 12 Km che gira intorno a Monte Sole. Il percorso risulta classificabile come T/E (turistico/escursionistico).

Per conoscere meglio la storia del parco, consigliamo il download di Monte Sole App., applicazione gratuita per Android ed apple.

-Mangia:

Con MaMoS puoi vivere un’esperienza culinaria unica, assaggiando i prodotti del territorio, come si preparano da sempre in appennino, con gusto, semplicità e sapienza.

 

-Bevi:

Durante le tappe di MaMoS, le migliori cantine del territorio presenteranno due etichette in abbinamento alla portata servita.

 

Partenza (Sosta 0):

Ritrovo dalle ore 9 alle ore 11 (l'ultima partenza potrebbe essere spostata per permettere un afflusso costante ma regolamentato) presso Il Poggiolo. Qui, una volta verificata la prenotazione al desk di accoglienza, sarà assegnato ad ogni partecipante il tagliando della manifestazione con le soste previste durante il percorso, abbinato ad un calice e porta-calice.

Sosta 1 - Colazione:

Poggiolo brioches ripiena preparata dal panificio Dolce Asia accompagnata da un calice di vino Pignoletto della cantina Fedrizzi 

 

Sosta 2:

Caprara  vi verrà servita la focaccia del Forno F.lli Gasperini accompagnata da un calice di vino della Cantina Terre Rosse Vallania a scelta tra "PERDITEMPO BIANCO" (uve Chardonnay) e "PERDITEMPO ROSSO" (uve Merlot).

Sosta 3:

Nuvoleto vi verrà servito un bis di primi tra cui pasta al forno e cous cous di verdure preparato da Mangioingiro accopagnato da un calice di vino della cantina Fattoria Vallona a scelta tra Pignoletto Classico e Rosso Bologna

Sosta 4:

Poggioletto vi verrà servito pane, salsiccia e patatine preparati dall'Ass.ne Tractor Sdaz accopagnato da un calice di vino della cantina Corte d'Aibo a scelta tra "SPUNGOLA" (uve Sauvignon) e "CUCHERLA" (uve Barbera)

Sosta 5:

Brigadello. vi verranno serviti formaggi dell'Az. Agricola Collina in accompagnamento a marmellate dell'Az. Agr. il Cerro e grissini il tutto accompagnato da un calice di vino della Cantina Isola a scelta tra Pignoletto Superiore e Merlot

Sosta 6:

Casaglia. Vi aspetta una sosta idratante e rinfrescante con ottima frutta fresca di stagione.

Sosta 7 - Arrivo:

Arrivati al Poggiolo, siete alla fine di MaMoS! 

Vi verrà servito un biscotto gelato preparato dalla gelateria La Carapina in accompagnamento a un calice di vino della Cantina l'Upupa a scelta tra "Sparguglio" grechetto gentile frizzate e "Ravanello" rosato dell'Emilia

A conclusione di questa esperienza musica dal vivo con DJ Blond che intratterrà tutti i partecipanti e non, pertanto si ricorda che l'ultima sosta è aperta a tutti. SI FESTEGGIA!!!!

Aggiornamenti

Iscrizioni APERTE

Frida: 3493208401

Stefano: 3382535085

Ivan: 3206631674

Si precisa che tale mappa ha valore puramente indicativo

37e99d73-1dec-4391-8993-71259a2c7936_edited.jpg
 

Come iscriversi

Il costo dell'iscrizione è pari ad € 32,00 per gli adulti e € 18,00 per i ragazzi dagli 8 ai 18 anni.

Per iscriversi è necessario effettuare un bonifico al seguente IBAN:

IT 71 Y 03069 67684 510764652875 

Intestato a: Athletic Club 1969 

Nella descrizione indicare NOME, COGNOME, N. PARTECIPANTI (adulti/bambini)  E UN NUMERO DI TELEFONO (come riferimento). INDICARE EVENTUALE PREFERENZA PER PASTO VEGETARIANO.

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. 

La comunicazione dei posti disponibili sarà aggiornata quotidianamente sul profilo Facebook, Instagram e sul sito di MaMoS.

Per chi effettua il bonifico bancario nei tempi indicati di apertura e chiusura delle iscrizioni non serve una risposta o conferma per la partecipazione.

Decidendo di iscriversi a Mamos, si accetta che:

La manifestazione non prevede il rimborso del biglietto e si terrà anche in caso di maltempo. Verrà rimborsato il biglietto a tutti i partecipanti in caso di norme restrittive da Covid-19 che ne impediscono lo svolgimento.  L’Organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose provocati dai partecipanti, nonchè per infortuni occorsi a se stessi o agli altri. Con l'iscrizione ogni partecipante si assume la piena responsabilità sulla propria idoneità fisica. L’organizzazione non è responsabile in alcun caso per oggetti lasciati incustoditi negli spazi del percorso. Il percorso ed il menu potrebbero subire variazioni. Ogni partecipante è tenuto al più assoluto rispetto dell'ambiente; è tassativamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso.

Se hai delle intolleranze alimentari o sei celiaco, contattaci via mail o telefonicamente e scopri come partecipare a Mamos!

 

 

MaMoS si riserva la possibilità di richiedere un documento d' identità ai sensi di legge della vigente normativa riguardante la somministrazione alcolica. Lo Staff qualora riscontrasse anomalie o illegittimità provvederà al ritiro del tagliando ed esclusione dalla partecipazione.

Lo staff non si ritiene responsabile di eventuali intolleranze alimentari o allergeniche.

 

Informazioni importanti

Come arrivare:

In auto da Nord
Autostrada A1 in direzione Firenze/Roma, uscita al casello di Sasso Marconi. Da qui proseguire per 10 Km in direzione Porretta Terme, fino al paese di Marzabotto. Da Marzabotto, raggiunta la frazione di Pian di Venola, svoltare a Sinistra seguendo le indicazioni per Parco Storico di Monte Sole.

In auto da Sud
Autostrada A1/E35 in direzione Bologna, uscita al casello di Sasso Marconi. Da qui proseguire per 10 Km in direzione Porretta Terme fino al paese di Marzabotto.

 

Parcheggiare a Mamos:

Troverete un comodo parcheggio in Via San martino, 40043 Marzabotto BO, subito prima del ristorante Il Poggiolo.  Sarà presente cartellonistica in loco.

 

​​Accoglienza e modalità di svolgimento:

Partenza dal Poggiolo. Qui, una volta verificata la prenotazione al desk di accoglienza, sarà consegnato il tagliando della manifestazione con le soste previste durante il percorso (da portare con se durante tutta la giornata), abbinato ad un calice e portacalice. Dopo la colazione, le nostre guide accompagneranno ad orari stabiliti  ed in base all'orario di arrivo, gruppi costituiti da 30-40 partecipanti, conducendoli lungo il percorso.

Mamos si svolgerà anche in caso di maltempo e non sono previsti rimborsi.

 

Menu:

Verrà fornito tagliando in cui saranno spuntate le portate ed i calici ricevuti durante Mamos (in ogni sosta, è prevista una sola consumazione di cibo ed una di vino, non sono possibili "bis")

Sarà disponibile un menù per vegetariani (si prega di comunicarlo in fase di prenotazione nelle note/commenti del bonifico). Non è previsto menù per celiaci.

L'acqua sarà presente solo in alcuni punti del percorso e fino esaurimento scorte, consigliamo quindi di partire con una piccola scorta personale.

Sarà possibile acquistare bottiglie in loco a prezzo agevolato, nelle singole soste della manifestazione. Mamos si riserva la possibilità di chiedere un documento di identità ai sensi di legge della normativa riguardante la somministrazione alcolica.

 

WC:

Sarà presente un unico punto WC situato al Poggiolo, utilizzabile prima della partenza di Mamos e nella sua conclusione.

 

Note e consigli per vivere MaMoS al meglio:

Il percorso si svolge quasi unicamente lungo un sentiero boschivo, pedonale ed in minima parte su strada asfaltata. Questo sentiero, in alcuni tratti è leggermente sconnesso, quindi non adatto a passeggini. Per le stesse ragioni si sconsiglia la partecipazione a bambini con età inferiore ai 6 anni. Come vestirsi e cosa portarsi? Abbigliamento comodo, zainetto, borraccia/bottiglia di acqua piena, cappellino, scarpe da trekking o da ginnastica.

Si consiglia inoltre, un piccolo panno per stendersi/sdraiarsi comodamente durante le soste previste da Mamos.

Si consiglia di portarsi una borraccia...l'acqua non verrà fornita in bottigliette (per evitare la dispersione delle stesse lungo il percorso), riempiremo i vostri calici.

 

Contatti ed approfondimenti

logo gas.jpg
logo tractor.jpg
logo mangioingiro.jpg
logo Upupa.webp
images.png
VALLONA_65f8f406ed4dff98cbab18b2d76906be (1).jpg
Clicca sul logo per aprire il sito della cantina
In collaborazione con:
Ciicai Soc. Coop.-Via Gazzani, 13 - 40012- Calderara di Reno - Bologna
Barrumba Via Porrettana 302 - 40037 Sasso Marconi (BO)
Gabetti Sasso Marconi - Via Stazione, 1 - 40037 Sasso Marconi (BO)
Acqua cerelia  Strada Provinciale fraz.Cereglio 40038 Vergato (BO)
Mangioingiro - Viale J.F. Kennedy, 79 Sasso Marconi (BO)

Azienda Agicola Collina-Loc.Collina Montevenere,28/2-40036 Monzuno(BO)

Il Poggiolo Rifugio Re_Esistente - Via San Martino, 25 - Località Monte Sole 40043 Marzabotto - 0516787100 https://www.facebook.com/RifugioReEsistente/
Fattorie Vallona-
Via Cantagallo, 37, 40050 Fagnano BO

Az. Agricola Terre Rosse Vallania - Via Predosa, 83 Zola Predosa (BO)
Az. Agricola l'Upupa - Via Castello, 5 Monte S. Pietro (BO)

 

Live music

Dj Blond.

Info e contatti:

mamos2018@libero.it

 

Ivan: 3206631674

Stefano: 3382535085

 

Frida: 3493208401

NUMERO VISITATORI